Gli appuntamenti delle feste di natale a Genova.

Genova – Giovedì 7 dicembre 2017 verrà inaugurato l’albero di Natale di Piazza De Ferrari . L’abete è stato donato alla città dalla vicina Val D’Aveto. La diffusa e condivisa istanza ecologista ha indotto, anche quest’anno, l’amministrazione civica a scegliere un albero proveniente da un’area verde ligure, sapendo che non tutte le piante superano la stagione invernale e alcune sono, di regola, abbattute per la necessaria pulizia del bosco, perché magari troppo attigue tra loro o pericolanti. L’Albero di Natale, alto 20 metri, si accenderà in Piazza De Ferrari alle ore 17.00 e saranno presenti la banda e tutte le principali autorità. Sarà un programma di animazione con il Gruppo Folclorico Città di Genova; un concerto di musica lirica; uno spettacolo di luci e uno di teatro.

Al via dal 2 al 23 dicembre, il nuovo mercatino di San Nicola in Piazza Sarzana non più Piazza Piccapietra. Quest’anno ci saranno molte novità, laboratori per i bambini, oggetti di artigianato e tanto altro. L’ambientazione sarà particolarmente suggestiva perchè ci troveremo nella romantica Genova medievale. Alla fiera di Genova ci sarà il Natalidea dal 2 al 3, e dal 8 al 17 dicembre 2017 dalle ore 15.30 alle 21.00; con ingresso gratuito. Come tutti gli anni in Piazza Giacomo Matteotti si svolgerà il mercatino di Natale dal 2 al 24 dicembre 2017. Dal 14 al 16 dicembre 2017 sotto i portici di Via Cantore si terrà il mercatino delle creative di Sampierdarena.

 
Il sabato 16 dicembre 2017 si terrà il Confeugo al Porto Antico di Genova fino al Piazza De Ferrari per continuare la manifestazione all’interno di Palazzo Ducale. L’evento è stato organizzato sempre da: A Compagna.
 
Sampierdarena – Domenica 10 dicembre 2017 dalle ore 16 alle 18 per i bambini sarà organizzato la merenda con Babbo Natale a Sampierdarena. Al Bar Carioca di Via delle Franzoniane,18 si può degustare la cioccolata calda con muffin per il costo di 3€; chi è interessato alle fotografie con Babbo Natale può rivolgersi a Fotorena di Via Cantore. La Tabaccheria Voglia di Fumo offre i giocattoli con lo sconto del 10%.
Giovedì 14 dicembre 2017 dalle oer 16 alle ore 20.30 presso la Tabaccheria Voglia di Fumo di Grazia Sciortino si terrà il nuovo modo di gustare il tabacco (Riservato ai maggiorenni). Durante l’iniziativa sarà offerta la foccaccia e vino.